ABC BRAND

Assaggi di teoria e pratica per imparare a ragionare in termini di brand

PER TUTTI
Allenandoti a ragionare da pubblicitario imparerai a comprendere i principi della comunicazione utilizzati da marchi famosi, e come si crea l’identità di un brand.
ABC BRAND. Nutri la tua curiosità e assaggia le basi della pubblicità.

Come funzionano i meccanismi pubblicitari? Perché una campagna ingolosisce e lascia il segno, e un’altra è invisibile? Come si porta alla luce l'unicità di un brand e qual è il modo migliore per esplicitarla?
Per rispondere a queste e altre domande che un imprenditore, un professionista o un semplice curioso si pone intorno al tema della pubblicità, nasce ABC Brand.
ABC Brand è uno spazio di incontri a cadenza mensile di allenamento alla comprensione dei meccanismi di comunicazione che stanno alla base della visibilità di un marchio o di un’attività professionale.
A partire dalle tue curiosità, esploreremo i fondamentali della comunicazione pubblicitaria. Scoprirai che, quando si ragiona in termini di brand, non c’è differenza tra il chirurgo estetico e Nivea, o la scuola di cucina locale e la Nestlè, perchè i principi e i metodi per costruire l’identità di un marchio mondiale sono gli stessi che si utilizzano per le piccole e medie imprese o i liberi professionisti.

Alcuni degli argomenti che verranno trattati:
- brand identity, cioè l’identità di una marca e il suo valore percepito
- positioning e repositioning, ovvero la ragione per cui scelgo quel marchio e non la sua concorrenza
- reason why (ovvero le ragioni per cui il marchio può mantenere la sua promessa)
- ragiono da pubblicitario e imparo a riconoscere il posizionamento di un brand dal claim
- analisi di campagne famose

 

Altro in questa categoria: « BRANDING VERY PERSONAL IMPARA L'ART »