Branding very personal

BRANDING VERY PERSONAL

Il workshop che porta alla luce l’unicità della tua attività.

Allenandoti a ragionare da pubblicitario imparerai a comprendere i principi della comunicazione utilizzati da marchi famosi, e come si crea l’identità di un brand.

Dedicato a imprese, Associazioni, liberi professionisti e creativi.

  

Come funzionano i meccanismi pubblicitari? Perché una campagna ingolosisce e lascia il segno, e un’altra è invisibile? Come si porta alla luce l'unicità di un brand e qual è il modo migliore per esplicitarla?
Per rispondere a queste e altre domande che un imprenditore, un professionista o un semplice curioso si pone intorno al tema della pubblicità, nasce BRANDING VERY PERSONAL.


BRANDING VERY PERSONAL è uno spazio di 2 incontri di allenamento alla comprensione dei meccanismi di comunicazione che stanno alla base della visibilità di un marchio o di un’attività professionale.
Scoprirai che, quando si ragiona in termini di brand, non c’è differenza tra il centro estetico di una piccola città e  la multinazionale che vende cosmetici, o la scuola di cucina locale e il franchising di ristoranti, perché i principi e i metodi per costruire l’identità di un marchio mondiale sono gli stessi che si utilizzano per le piccole e medie imprese o i liberi professionisti.

Inoltre, sarà un’occasione unica per metterti in gioco attraverso una sorta di “check up personalizzato” in cui avrai un assaggio di come si affrontano le problematiche di comunicazione di un marchio, lavorando IN DIRETTA sulla tua attività e identità professionale, o su quelle dei colleghi corsisti. Potresti scoprire con sorpresa che la tua comunicazione non è coerente con la vera essenza e unicità della tua attività, ma sotto la guida di Paola Russo imparerai in che modo “aggiustare il tiro”.

Ultimo, ma non ultimo, avrai l’occasione di fare networking e confrontarti con altri professionisti e imprenditori.

Alcuni degli argomenti che verranno trattati:
- brand identity: come si crea l’identità di una marca e il suo valore percepito
- positioning e repositioning, ovvero la ragione per cui scelgo quel marchio e non la sua concorrenza

-naming: in quale modo va attivata la creatività nella ricerca del nome di una nuova attività o di un evento

-linguaggio visivo e testuale: come individuare quello più adatto al mio brand
- ragiono da pubblicitario e imparo a riconoscere il posizionamento di un brand dal claim.

© 2024 Paola Russo, via Murat, 10 34123 Trieste
Privacy Policy - Cookie Policy
Partita I.V.A.: 04488580962
sito realizzato da Mario Menegazzi. All Rights Reserved.