SBLOCCAGGIO CREATIVO

Il workshop in cui gli ostacoli diventano risorse attraverso la creatività

Un weekend di immersione nel piacere della creatività per imparare a trasformare gli ostacoli attraverso un processo profondo ma divertente.

Con Chiara Gelussi Gestalt Counsellor e Formatrice, e Paola Russo creativo pubblicitario

L’ostacolo arriva così, quando vuole lui. Da quel momento occupa il tuo tempo e i tuoi pensieri. Sgomita, si prende spazio. Ti tiene sveglio la notte, impietoso, insistendo con elucubrazioni e analisi, pretendendo soluzioni.

Ma niente, l’unica cosa che ne esce è un senso di frustrazione, e la consapevolezza di stare sprecando una montagna di tempo.

Immagina, invece, di avere modo di guardare l’ostacolo con altri occhi e di poter pescare soluzioni attingendo a una sorgente diversa, con leggerezza, in cui spazio e tempo sono concetti relativi.

E di poterlo tradurre in azioni concrete.

COS’E’ IL CORSO

Due giornate introspettive di gruppo per chi è abituato ad affrontare problematiche e difficoltà lavorando su di sé.  

Ciascuno esplorerà un tema che gli sta a cuore, attraverso la creatività, in un ambiente di condivisione e scambio.

Esercizi, strumenti e simulazioni che attingono al mondo della comunicazione pubblicitaria, del counselling (ma non solo), guideranno i partecipanti nell’eccitante processo che porterà a nuove intuizioni e quindi a nuove soluzioni pratiche.

METODOLOGIA

Il workshop si svolgerà garantendo ai partecipanti un ambiente protetto ed uno spazio di non giudizio, dove la condivisione e il confronto con gli altri faranno da amplificatore del proprio processo di ricerca.

La metodologia usata sarà centrata su tecniche di counselling e pubblicitarie:

costellazioni sistemiche, simulazioni, brainstorming creativi, scrittura sono solo alcuni degli strumenti che verranno utilizzati.

I contenuti teorici riguarderanno:

- Principi e tecniche di A. Jodorowsky

- Il processo creativo pubblicitario, e come può essere applicato nel quotidiano

- Il pensiero laterale

INFO TECNICHE

Il corso si terrà SABATO 19 E DOMENICA 20 GENNAIO 2019

Sede: Trieste, Demis Albertacci Photostudio, Via del Pesce, 4

Orari: 10-13, 15-19 con pause caffè e pranzo

Per info e iscrizioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LE ISCRIZIONI SI POSSONO EFFETTUARE ENTRO MERCOLEDI 16 GENNAIO 2019.

 

PROFILI DOCENTI

Paola Russo

Creativo pubblicitario e consulente per la comunicazione, con oltre 20 anni di esperienza nel mondo della pubblicità milanese e autrice di campagne per marchi italiani e internazionali come Diesel, Camel, Emergency, Nestlè, Perugina, Peroni, Omsa. Oggi svolge attività di brand coaching, consulenze strategiche e creative per le aziende, ed è docente in corsi di comunicazione per creativi, studenti, professionisti e aziende.

Chiara Gelussi

Gestalt Counsellor e Coach in Costellazioni Sistemiche. Lavora da più di 20 anni in ambito sociale e formativo: è stata educatrice in Comunità di accoglienza per giovani con disagio psichiatrico, ha svolto attività di docenza, orientamento al lavoro e coordinamento in Enti di Formazione a Milano e a Trieste. Oggi svolge la sua attività di counselling, orientamento e docenza sia con privati che con Aziende.

Altro in questa categoria: « SOCIAL CLICK - SPECIALE FOOD ABC LAYOUT »